Lo Studio Legale Silvestri segnala un interessante evento tenutosi presso Takeda Italia S.p.A. ed organizzato dall’Osservatorio 231 Farmaceutiche.
L’evento, che ha avuto una importante partecipazione, ha approfondito le più recenti problematiche operative del D.Lgs. n. 231/2001 con un particolare occhio di riguardo alle tematiche della Compliance e del controllo interno.
I lavori aperti e magistralmente moderati dall’Avv. Maurizio Arena hanno visto susseguirsi gli interventi di professionisti specializzati nel settore.
Oltre all’Avv. Maurizio Arena sono intervenuti, l’Avv. Serena Silvestri, name partner dello Studio Legale Silvestri e Presidente dell’Organismo di Vigilanza dell’O.d.V. di Takeda Italia S.p.A., il Dott. Ciro Santoriello, P.M. presso la Procura della Repubblica di Torino, la Dott.ssa Alessandra Borgia, Legal Lead e dell’Organismo di Vigilanza dell’O.d.V. di Takeda Italia S.p.A., componente interno il Dott. Francesco Mazza, Direttore della Direzione Legale di Farmindustria
L’Avv. Serena Silvestri è intervenuta con una relazione in materia di Organismo di Vigilanza, concentrandosi in particolare sulle possibili interazioni e sovrapposizioni con gli altri organismi di controllo aziendali tra opportunità societarie e limiti normativi.